“Self Control” è la hit che 40 anni fa lanciò Raf nel mondo del pop e che oggi rivive tra i giovanissimi, attraverso remix e social. Un successo senza tempo, che attraversa generazioni e mode, nato a Firenze. Raf ricorda quegli anni ’80 e come la città l’avesse ispirato. “Firenze per me è l’inizio. La città dove ho iniziato a suonare, a divertirmi con le band. Ricordo locali come il Banana Moon e il fermento che si respirava in città in quegli anni”.
Il concerto di giovedì 21 novembre al Teatro Cartiere Carrara di Firenze, sarà sunque un ritorno a casa ancora più sentito, visto che il tour si chiama “Self Control 40th Anniversary”. Raf parte dall’inizio: “Self Control è nata 40 anni fa da un giro di chitarra tipicamente rock, il resto della storia l’abbiamo fatto insieme”, una storia di un successo internazionale straripante che lanciò quello che oggi definiamo il padre del pop italiano.
Ancora oggi la canzone d’esordio di Raf, al secolo Raffaele Riefoli, è tra le hit più famose di sempre, uno dei primi singoli disco italiani acclamati in tutto il mondo anche grazie al produttore Giancarlo Bigazzi.
Il tour, prodotto da Friends & Partners in collaborazione con Girotondo E.M., sarà molto più che un amarcord e di un omaggio ad una bella carriera, ma un inno alla libertà e alla leggerezza che attraversa generazioni e arriva fino alle ragazze e ai ragazzi di oggi.
Sul palco Raf ripercorrerà i brani più celebri del suo repertorio, tra cui “Sei La Più Bella Del Mondo”, “Il battito Animale, “Cosa Resterà degli Anni ‘80”, “Ti Pretendo”, “Infinito”, “Stai con Me”, “Non è mai un errore” e molti altri ancora.
Inoltre per il quarantennale di Self Control è disponibile in edizione numerata e rimasterizzata il vinile 45 giri, in esclusiva sul sito di Sugar Music.