Musica/

Queens of The Stone Age, Beth Hart, Gianna Nannini e Blackberry Smoke in concerto al Pistoia Blues

Anche quest’anno piazza del Duomo a Pistoia si trasformerà in un palcoscenico magico, dove leggende della musica internazionale e talenti emergenti si alterneranno, creando un dialogo senza tempo tra passato e presente

Queens

Nel cuore della Toscana ogni estate risuona un evento che richiama appassionati di musica da ogni angolo del mondo: il Pistoia Blues Festival.

Nato nel 1980, questo appuntamento iconico che ha opsitato star del calibro di B.B. King, Eric Clapton, Patti Smith e Ben Harper, è molto più di un semplice festival musicale.

È un viaggio nel tempo e nelle emozioni, un’occasione per immergersi nelle atmosfere uniche del blues e delle sue contaminazioni che spaziano dal rock al soul, fino al folk.

Anche quest’anno piazza del Duomo si trasformerà in un palcoscenico magico, dove leggende della musica internazionale e talenti emergenti si alternano, creando un dialogo senza tempo tra passato e presente.

A Pistoia Blues l’unica data italiana di Beth Hart

La 44esima edizione del Pistoia Blues si apre quest’anno in anteprima il 27 giugno, con l’unica data estiva di Beth Hart.

La cantautrice nominata ai Grammy si esibirà per la prima volta in piazza Duomo nel tour di promozione del suo ultimo lavoro ‘You Still Got Me’, undicesimo album in studio dell’artista, pubblicato lo scorso ottobre.

Il grande blues internazionale arriverà a Pistoia Blues il 10 luglio 2025 con i Blackberry Smoke.

La band statunitense porterà il suo southern rock venato di blues, country e hard rock, sull’onda dell’ultimo lavoro discografico “Be Right Here”.

Il ritorno della Gianna ‘nazionale’ al Pistoia Blues

Il 13 luglio 2025 al Pistoia Blues arriva in concerto Gianna Nannini.

Si tratta di un grande ritorno dopo il sold out a Pistoia del 2018, la Gianna Nazionale tornerà con un importante tour europeo chiamato “Sei nell’anima – Festival European Leg 2025”.

L’icona del rock italiano non mancherà di entusiasmare il pubblico con i suoi più grandi successi come “America”, “Fotoromanza”, “Bello e impossibile”, “Meravigliosa creatura” e “Sei nell’anima”.

Gianna Nannini

Il rock ruggente dei Queens of The Stone Age al Pistoia Blues

Il 15 luglio una grande band arriva sul palco del Pistoia Blues: stiamo parlando dei leggendari Queen of The Stone Age che si esibiranno con gli Amazons in apertura.

La band capitanata da Josh Homme, torna nel nostro paese dopo la straordinaria data agli I-Days Milano 2024 all’Ippodromo Snai San Siro.

Il 16 giugno 2023 è uscita l’ultima fatica della band “In Times New Roman…”.

I Queens Of The Stone Age hanno pubblicato otto album in oltre 25 anni di carriera e si sono imposti come una vera e propria fonte di ispirazione per un intero genere di musica rock, entrando a pieno titolo nell’Olimpo della musica mondiale.

Pistoia Blues in Piazza Duomo

 

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana