Publiacqua sostiene lo sport con un bando che mette a disposizione risorse per 100mila euro nei 46 comuni toscani dove l’azienda gestisce il servizio idrico.
Il bando aperto fino al 31 ottobre
Oggi è stato pubblicato il bando rivolto a tutti quei soggetti che svolgono attività di carattere sociale utilizzando lo sport come strumento educativo e di inclusione, di recupero e di socializzazione. La data di scadenza per la consegna delle domande è il 31 ottobre.
L’avviso è destinato ad associazioni e società sportive dilettantistiche, alle federazioni sportive, alle organizzazioni senza scopro di lucro (private o pubbliche), ai circoli sportivi e alle società cooperative dilettantistiche. I richiedenti devono avere la propria sede sociale in uno dei 46 comuni dove Publiacqua svolge la propria attività.
Il cofinanziamento massimo da parte di Publiacqua è di 10mila euro a progetto o soggetto richiedente e fino alla percentuale massima del 50% del costo del progetto.
Uno sport più accessibile e per tutti
Tra i progetti finanziabili, come chiarito alla presentazione dell’iniziativa dove è intervenuto il presidente di Publiacqua Nicola Perini, ci sono quelli rivolti a eliminare ostacoli di natura economica di accesso all’attività sportiva, ma anche sostenere percorsi di empowerment rivolti a soggetti in condizioni di fragilità, prevenire il rischio di dipendenza giovanile e ridurre il disagio giovanile.
Saranno ammessi al contributo anche le iniziative rivolte a persone con diversi tipi di disabilità fisica, psico-mentale e sensoriale e quelle pensate per contrastare la povertà educativa.