A Cristina Manetti, portavoce della Presidenza della Regione Toscana, è stato assegnato il premio Ischia per la comunicazione territoriale. Manetti ha ottenuto il riconoscimento per la innovativa campagna vaccinale covid riservata ai bambini che vedeva come testimonial la cagnolina Pimpa del fumettista Altan.
“Sono molto orgoglioso – ha detto il presidente Eugenio Giani – che la competenza e la creatività della portavoce Cristina Manetti, insieme al gruppo di lavoro che ha sapientemente coordinato, siano state riconosciute a livello nazionale in questo prestigioso premio. Ritengo fondamentale il ruolo della comunicazione soprattutto quando questa tratta tematiche sensibili come quelle della salute e della tutela della persona”.
“Ringrazio tutto il gruppo della comunicazione della sanità che ho coordinato. Quando c’è sinergia e professionalità i risultati arrivano. Ne è la dimostrazione questo riconoscimento che sono contenta valorizzi la Regione Toscana in ambito nazionale” il commento a caldo della portavoce Manetti.
Il premio sarà consegnato nell’ambito della 43esima edizione del Premio Ischia di Giornalismo venerdì 1 luglio a Lacco Ameno. Media partner della manifestazione è Sky TG24.