È un campo estivo fuori dal comune quello proposto da Polimoda per l’estate 2020, volto a stimolare la creatività dei bambini attraverso la moda e l’arte in un progetto benefico a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer.
Sono infatti aperte le iscrizioni per la terza edizione del progetto Junior Summer Camp di Polimoda, in collaborazione con Sky Arte, Pitti Immagine e Museo Salvatore Ferragamo.
L’edizione 2020 – per bambini da 8 a 12 anni – è ispirata a Sky Arte, il canale televisivo tematico di Sky dedicato alla cultura e alla creatività; il tema è Teaching Beauty for a Better World: attraverso il gioco, l’arte e la moda, i bambini saranno guidati nel tradurre la bellezza in idee per un futuro migliore.
“Junior Summer Camp è un bell’esempio del nostro impegno attivo per un futuro migliore – spiega il direttore di Polimoda Danilo Venturi – In un mondo che continua a discutere di giovani e di un domani insostenibile, abbiamo scelto di fare qualcosa di concreto, mettendo a disposizione la nostra esperienza nella formazione per veicolare un messaggio importante attraverso il gioco, la creatività e la moda”.
E c’è anche un risvolto benefico: il ricavato sarà infatti devoluto a sostegno della Fondazione dell’Ospedale Meyer, punto di riferimento per la pediatria nazionale per ricerca, per le metodologie innovative di cura e per l’accoglienza del bambino. Il camp si svolgerà a Firenze dal 6 al 10 luglio 2020, presso la sede di Villa Favard con un programma che prevede lezioni e laboratori, in italiano e in inglese.