Viaggi/

Più traghetti per l’Elba: fino a 100 corse al giorno con Moby e Toremar

Dal 20 giugno viene incrementata la frequenza delle corse per raggiungere l’isola: a bordo un ‘care manager’ assicurerà il rispetto scrupoloso di tutte le norme sul distanziamento e sulla sicurezza per il Coronavirus

Quest’estate sarà ancora più semplice raggiungere l’Elba. Dal 20 giugno infatti l’orario dei traghetti diretti sull’isola sarà incrementato, con fino a 100 corse al giorno verso Portoferraio, Cavo e Rio Marina. Lo annunciano Moby e Toremar. La frequenza delle corse sarà modulata per tutte le esigenze dei turisti diretti all’Elba che per gli elbani e i pendolari.

Una presenza di corse capillare che, nei giorni e nelle ore di punta, prevede una partenza ogni sei minuti per le varie destinazioni e, secondo le varie tipologie di viaggio, sempre con la formula ‘Parti prima’ che permette di imbarcarsi sul primo mezzo disponibile, evitando inutili attese in banchina.

elba-portoferraio

A bordo ci sarà la presenza di un ‘care manager’ che assicurerà il rispetto scrupoloso di tutte le norme sul distanziamento e sulla sicurezza per il Covid-19, dal rispetto delle distanze e del corretto uso sulle mascherine a una continua sanificazione degli spazi.

“Sono particolarmente soddisfatto di annunciare che abbiamo deciso di anticipare anche due ulteriori corse previste dall’orario estivo – spiega Alessandro Onorato, vicepresidente e responsabile commerciale del gruppo di cui fanno parte Moby e Toremar – perché consolida una volta di più il nostro grande rapporto, familiare e aziendale, con l’Elba. E spero che davvero le nostre cento corse al giorno regaleranno all’Isola una stagione estiva storica, dopo la sofferenza dei mesi scorsi. Abbiamo le spiagge (e le navi) più belle del mondo: l’estate 2020 può diventare quella del riscatto del nostro Paese e del sistema Italia. Noi ci siamo, come sempre in prima linea”.

I più popolari su intoscana