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Pitti Uomo, i cappelli di Jovanotti e lo stile di Martine Rose e Jan-Jan Van Essche

Il marchio fiorentino SuperDuper Hats propone le novità dopo il grande successo della collaborazione con il Jova Beach Party

I Superduper con Lorenzo Jovanotti: a Pitti presenteranno la loro collezione di cappelli

Il grande circo della moda torna a Firenze negli spazi di Pitti Immagine con i suoi protagonisti. La stilista di origini anglo-giamaicane Martine Rose è la guest designer, il belga Jan-Jan Van Essche con la sua moda fluida è designer project.

Il brand di cappelli Superduper, che già aveva lanciato una collezione in concomitanza del Jova Beach Party, presenterà le ultime novità create con Jovanotti. Tra le novità annunciate il lancio al salone di Piquadro con la prima collezione di capispalla, creati dall’art director israeliano Yossi Cohen.

Un modello della collezione di Martine Rose, ospite a Pitti Immagine

Martine Rose, la designer anglo giamaicana ha la sua cifra underground in precisi riferimenti culturali e in una libertà creativa. La presentazione in anteprima della collezione autunno-inverno 2023/2024 della sua label si terrà con un evento speciale a Firenze, nella Loggia del Porcellino.

Un modello della collezione di Jan-Jan Van Essche, ospite a Pitti Immagine

Altro ospite d’eccezione di Pitti Immagine Uomo, pronto a sfilare nel complesso di Santa Maria Novella, è il designer belga Jan-Jan Van Essche, con la sua collezione no-gender e iper-comfort. Lo stilista punta su tecniche artigianali, dalla tradizione, abbinato a un sapiente uso dei materiali.

Lorenzo Jovanotti: a Pitti presenterà la collezione di cappelli con i Superduper

SuperDuper Hats nasce nel 2010 a Firenze: dietro il brand divenuto famoso per i cappelli creativi ci sono Veronica e Ilaria Cornacchini, insieme a Matteo Gioli. Nel 2013 hanno vinto il “who’s next?”, il premio promosso da Pitti Immagine, Vogue Italia e Altaroma, la fama del loro marchio è cresciuta.

SuperDuper ha reso un oggetto vecchio stile un pezzo contemporaneo, che può essere usato e “vissuto” ogni giorno della nostra vita quotidiana. Il segreto è l’utilizzo di materie prime di altissima qualità, insieme alla produzione artigianale a km zero.

A fare la differenza infine un approccio creativo insolito: così il marchio è oggi una delle aziende di cappelli più rinomate al mondo. La collaborazione con Jovanotti per il Jova beach party è solo un ulteriore passo in avanti verso il successo globale.

 

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