Made in Toscana/

Pitti Bimbo sbarca online: fiera digitale della moda baby

Fino al 5 aprile le collezioni childrenswear della stagione autunno-inverno 21/22 si presentano sulla piattaforma digitale Pitti Connect

Pitti Bimbo

Ha preso il via la versione digitale di Pitti Bimbo. La 92esima edizione della fiera di Pitti Immagine dedicata alla moda per bambini infatti sbarca quest’anno online su Pitti Connect, la piattaforma digitale che ha sostituito le fiere fisiche, bloccate a causa del Covid-19.

Collezioni ed eventi online fino al 5 aprile

Così tutte le novità e gli eventi connessi alle collezioni childrenswear della stagione autunno-inverno 21/22 saranno disponibili online.
Il salone verrà inaugurato oggi sulla piattaforma digitale e rimarrà online fino al 5 aprile
con un palinsesto in costante espansione grazie a showcase, talk, progetti e tanti altri contenuti editoriali, che garantirà un approfondito confronto tra espositori e gli operatori nazionali e internazionali del commercio e della comunicazione.

Dopo la versione digitale di Pitti Uomo quindi oggi sono le collezioni di moda bimbo a presentarsi online, una scelta presa da Pitti Immagine dopo l’ultima decisione del Governo italiano di confermare fino al 5 marzo la sospensione delle fiere fisiche a causa dell’emergenza sanitaria.

Pitti digitale: il futuro oltre il Covid-19

“Nelle ultime settimane le probabilità di tenere le fiere in formato fisico erano chiaramente diminuite ma noi avevamo deciso di tenere aperta l’opzione sino alla conferma ufficiale della sospensione – spiega l‘amministratore delegato di Pitti Imamgine, Raffaello Napoleonemi viene in mente la raccomandazione degli allenatori di pallavolo ai giocatori: anche se ormai è quasi certo che perderete questo set, fate più punti possibile, restate in piedi, per i vostri avversari sarà il segnale che nel set successivo darete battaglia. Ecco, il prossimo set fisico lo giocheremo in estate, ma nel frattempo vogliamo continuare a fare punti ed è perciò che in questo periodo abbiamo lavorato a fondo sulla dimensione digitale, su cui adesso stiamo concentrando tutte le forze e che sicuramente ci accompagnerà anche in futuro.”.

 

I più popolari su intoscana