Quest’anno Babbo Natale ha scelto un mezzo alternativo al posto della tradizionale slitta. Per portare i regali ai bambini di Pisa ha, infatti, preso prima l’aereo C-27J, poi una Fiat 500 rossa. Si tratta della terza edizione dell’iniziativa di solidarietà “A Natale dona un giocattolo e un libro” promossa da Confcommercio Provincia di Pisa e il quotidiano Il Tirreno, con la collaborazione della 6° Brigata Aerea e delBanco Alimentare.
“Questo è un giorno speciale che sta diventando una bellissima tradizione” le parole del presidente di Confcommercio Pisa, Stefano Maestri Accesi. “Le occasioni di solidarietà sono molto importanti per la nostra associazione e ogni anno vedere i bambini che ricevono regali di Natale scalda veramente il cuore.
Tantissimi i doni tra giocattoli e libri raccolti in favore dei bambini delle famiglie in difficoltà economica che per Natale avranno la possibilità di scartare un regalo sotto l’albero. In pochi giorni da Pisa a San Miniato, da Pontedera al Litorale si è attivata una straordinaria catena di solidarietà che ha visto come protagonisti imprenditori, istituzioni, commercianti, professionisti, semplici cittadini impegnati in prima persona a regalare un sorriso ai bambini. Un’iniziativa celebrata con la festa finale presso l’Atoc Air Terminal Center della 46° Brigata Aerea e la consegna dei doni ai bambini direttamente da Babbo Natale.
“A causa delle difficoltà economiche sono purtroppo sempre di più le persone e le famiglie che non possono scartare un regalo per Natale e nel nostro piccolo attraverso questa iniziativa vogliamo cercare di dare questa gioia a più bambini possibile” ha commentato il direttore del Tirreno, Luciano Tancredi.