Non solo denuncia verbale, Piero Pelù si ‘sporca le mani’ per salvaguardare quel che di più prezioso abbiamo nella nostra vita, quell’ambiente che – di fatto – è la nostra prima casa. La rockstar infatti sarà tra i volontari che ripuliranno la spiaggia della Feniglia, il prossimo sabato ad Orbetello: un’iniziativa promossa dal Comune, Legambiente, Wwf e Sei Toscana. Tutto è partito quando Pelù aveva richiamato l’attenzione – attraverso i propri social – sulla massiccia presenza di rifiuti scaricati dalle mareggiate sulla spiaggia.
“Il mio appello per salvare il mare e la spiaggia della Feniglia da tonnellate di plastiche tossiche è stato accolto – ha sottolineato il rocker. Ringrazio infinitamente tutti quei generosissimi e lungimiranti che si sono offerti per risanare quel territorio dai veleni a lento rilascio generati dalle plastiche nel mare, nei pesci e nel nostro corpo“.
“Ora sta a noi mettere in pratica questo piano di salvataggio – ha proseguito Pelù in un accorato appello sui social, invitando i cittadini a seguire il suo esempio e quello di tanti altri volontari. ‘La mattina di sabato ci ritroveremo sulla Feniglia ad Orbetello per contribuire fattivamente a salvare il nostro pianeta e noi stessi, ha spiegato . Sul luogo troverete gli attrezzi necessari per fare la raccolta nella massima sicurezza. Vi aspetto numerosi per festeggiare nel migliore dei modi l’inizio di un 2020 pieno di impegno, solidarietà e musica”.