Attualità/

Per la prima volta a Livorno un servizio di linea per il tour in battello dei Fossi

Il tour in battello nei Fossi, i canali medicei che attraversano la città, è un'occasione per conoscere Livorno sia da un punto di vista storico, che architettonico

Livorno - © Chiara Bianchini

Per la prima volta a Livorno viene attivato, in via sperimentale, un servizio di ‘linea’ per il tour in battello lungo i Fossi Medicei.

Le tre compagnie che effettuano normalmente le corse (che ciascuna manterrà dal rispettivo approdo), si riuniranno in una sorta di servizio di linea a turno per effettuare il tour con partenza unificata dagli Scali Finocchietti, dallo scalandrone che è posizionato proprio dietro il Comune.

Per il periodo che va dall’1 al 30 settembre, come si legge in una nota del Comune, il servizio battelli sarà attivato con partenza dagli Scali Finocchietti con i seguenti orari: da martedì a domenica (con esclusione del mercoledì) partenze mattina ore 11 – 12 e pomeriggio ore 15.30.

Mentre il mercoledì sono previste partenze mattutine alle 10 – 11 e il pomeriggio alle 14.

Il tour in battello nei Fossi, i canali medicei che attraversano la città, è un’occasione per conoscere Livorno sia da un punto di vista storico, che architettonico.

Durante la navigazione si attraversano i caratteristici rioni della città del Pontino, della Venezia, e di Ovo Sodo, passando anche per le due Fortezze medicee, la Vecchia e La Nuova.

Ogni tour, lungo tutto il percorso dei Fossi dura 50 minuti ed è servito da guide oppure da servizio di audioguida.

I più popolari su intoscana