Enogastronomia/

Dolciumi, la pasticceria Rossano sbarca a New York

Accordo con la catena di ristoranti Fireman Hospitality Group: sugli scaffali degli store a stelle e strisce dolci e panettoni in vasocottura

La pasticceria Rossano di Camaiore – © SL photo

Profumo di Toscana nella Grande Mela. La storica Pasticceria Rossano di Camaiore ha concluso un’esclusiva collaborazione con la catena di ristoranti ‘Fireman Hospitality Group‘. Sugli scaffali degli store a stelle e strisce andranno dolciumi e panettoni prodotti in Versilia, cotti e poi conservati sotto vetro.

Dove trovare Rossano a New York

La novità riguarderà una serie di locali a conduzione familiare, situati nel cuore di New York City: Bond 45 National Harbor, Bond 45 New York, Cafe Fiorello, Brooklyn delicatessen, Brooklyn dinner, Fiorella italian Kitchen, Redeye grill, Trattoria dell’Arte.

La pasticceria Rossano di Camaiore – © SL photo

La collaborazione nasce dall’esperienza che uno dei soci della catena ‘Fireman Hospitality Group’ ha avuto con la Pasticceria Rossano, riconoscendo nei loro prodotti la qualità e l’artigianalità che li contraddistingue.

Un prodotto made in Versilia

Per esportare in America un prodotto che mantenga la tradizione italiana si userà la vasocottura, tecnica di cottura, spiega una nota, “ricca di numerosi vantaggi, come, ad esempio, la conservazione delle sostanze nutritive, sapori ed aromi che restano chiusi nel vasetto, sprigionandosi all’apertura“.

Permette inoltre – spiegano i titolari della Pasticceria Rossano, Debora Cerri, Simone del Chiaro e Katia Cerri – una conservazione naturale, priva di conservanti artificiali ed un trasporto facile del prodotto, anche per spedizioni oltremare“.

La pasticceria Rossano da Camaiore a New York

Dolci dalla preparazione artigianale

La scelta della catena americana nasce anche dalla tradizione della pasticceria camaiorese che utilizza solo materie prime e ingredienti di altissima qualità con una lavorazione rigorosamente artigianale.

Per la vasocottura in particolare – spiegano i responsabili – vengono utilizzati prodotti di prima qualità: burro di Normandia Igp, vaniglia del Madagascar, uvetta australiana che subisce tre differenti cicli di lavaggio prima di essere utilizzata nei prodotti lievitati, cioccolato belga di qualità appropriato per la cottura dei lievitati, tuorlo d’uovo categoria A“.

I più popolari su intoscana