Ha avuto fretta il piccolo Riccardo e ha scombinato un po’ i piani, ma la mamma Lucia non si è certo scomposta. Atteso per il 26 maggio, il bambino è nato invece ieri, a poche ore dalla discussione della tesi di laurea in Scienze dell’Educazione e Formazione. Nessuno si è perso d’animo e, aiutata da tutto lo staff del reparto di ostetricia e ginecologia del San Giovanni di Dio di Firenze dove è ricoverata, ha superato brillantemente l’esame.
Lucia si è rimessa subito e, in poco tempo, la direzione del presidio le ha messo a disposizione l’aula riunione dove in videoconferenza ha tenuto la discussione davanti alla Commissione di laurea.
Oggi, alle dimissioni, il marito si è presentato in ospedale con la classica corona di alloro. “Dedico al mio bimbo tutto quanto è successo – dice Lucia – perché è un messaggio per lui ad avere determinazione nella vita nel raggiungimento degli obiettivi che ci prefiggiamo”.
“Siamo felici di essere stati parte di questo doppio evento – commenta il direttore dell’ospedale, Simone Naldini – Alla mamma le congratulazioni di tutto il San Giovanni di Dio”.