Ambiente/

Estate nel Parco di San Rossore: tornano le visite alla spiaggia del Gombo

Dal 15 giugno al 15 settembre sarà possibile trascorrere su prenotazione una giornata in una delle spiagge naturali più belle della Toscana nello spazio attrezzato con ombrelloni e sdraie della “Buca del mare”

La spiaggia del Gombo nel Parco di San Rossore - © Parco San Rossore

L’estate si avvicina e nel Parco di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli torna la possibilità di trascorrere una giornata nella spiaggia del Gombo, uno dei litorali naturali più belli e incontaminati di tutta la Toscana.

Una giornata in spiaggia alla Buca del mare

Dal 15 giugno al 15 settembre compresi si può trascorrere una giornata alla “Buca del mare”, uno spazio che viene attrezzato in maniera leggera con accesso giornaliero limitato e prenotabile da tutti.

Qui si potrà stare sotto l’ombrellone e prendere il sole in uno degli ambienti più caratteristici della Tenuta di San Rossore tra dune, mare e la vista della foresta pietrificata. Una possibilità inserita nei percorsi accessibili del Parco di San Rossore da due anni, l’occasione per una giornata in spiaggia da vivere in armonia con l’ambiente e la natura.

La spiaggia del Gombo a San Rossore

Solo il sabato e la domenica e nei festivi è presente in spiaggia anche un servizio bar gestito dal Circolo Ricreativo Aziendale di San Rossore, dove acquistare generi alimentari e bevande per la colazione e il pranzo, che altrimenti dovranno essere portati da casa.

Come prenotare la visita

La visita alla spiaggia del Gombo va prenotata sul sito www.top5viaggi.com. A disposizione dei visitatori un ombrellone con due sdraio occupabili fino ad un massimo di 4 persone, il biglietto costa 38 euro a famiglia e comprende il trasporto andata e ritorno dal Parco di San Rossore, con partenza da Cascine Vecchie con un mezzo messo a disposizione dal centro visite, dal lunedì al sabato alle 9.15, domenica e festivi alle 9.30, e ritorno alle 18 e alle 18.15.

I più popolari su intoscana