© Paolini/Instagram

Attualità /

Paolini eguaglia il record della Schiavone: è la numero 4 al mondo

In attesa di vederla in campo alle WTA Finals di Ryadh, la tennista toscana festeggia un nuovo record di questa incredibile stagione

Alla stagione dorata di Jasmine Paolini si aggiunge un nuovo record, la tennista toscana da oggi, 28 ottobre, è la nuova numero 4 al mondo andando così a migliorare ulteriormente la propria posizione nella classifica mondiale e ad eguagliare il record di Francesca Schiavone.

In occasione dell’aggiornamento della classifica mondiale femminile pubblicata stamane dalla WTA dopo la conclusione del WTA 500 di Tokyo del WTA 250 di Guangzhou, che la toscana non ha giocato, la Paolini ha guadagnato due posizioni in classifica a dispetto dell’americana Jessica Pegula e della kazaka Elena Rybakina, scivolate al n. 6 e 5 della classifica mondiale.

Fino ad oggi, infatti, l’unica tennista italiana a salire così in alto nel ranking era stata Francesca Schiavone che il 31 gennaio del 2011, dopo gli Australian Open, aveva raggiunto questa posizione. A questo risultato si è aggiunta ora Jasmine Paolini che potrebbe ulteriormente migliorare. La tennista toscana sarà infatti impegnata nelle sue prime WTA Finals, che andranno in scena a Riyadh in Arabia Saudita dal 2 al 9 novembre. L’azzurra sarà impegnata sia nel torneo singolare che nel torneo di doppio in coppia con Sara Errani.

Se dall’ultimo torneo della stagione, che dà punti per la classifica, dovesse arrivare un buon risultato, Paolini potrebbe addirittura puntare alla posizione numero 3, dato che la statunitense Coco Gauff la precede al momento di meno di 100 punti. Irraggiungibili, invece la numero 1 al mondo Aryna Sabalenka e la numero 2 Iga Swiatek.

 

I più popolari su intoscana