© FIPAV

Attualità /

Pallavolo, la nazionale maschile a Firenze per il testmatch contro l’Argentina

Martedì 16 luglio il PalaWanny ospiterà gli azzurri guidati da Fefè De Giorgi nell’amichevole preolimpica contro la nazionale sudamericana

Giannelli e compagni con in tasca la qualificazione per le Olimpiadi, ottenuta grazie alle vittorie in Volleyball Nations League e ai punti raccolti che l’hanno fatta salire in alto nel ranking FIVB, saranno a Firenze il prossimo 16 luglio per un testmatch contro l’Argentina, in una partita che servirà per affinare sintonie e schemi in vista della partenza per Parigi.

Le amichevoli preolimpiche della Nazionale azzurra saranno due, una a Firenze il 16 luglio alle 21 nella cornice del PalaWanny e l’altra a Bologna due giorni dopo, il 18 luglio. Due appuntamenti dalla Toscana all’Emilia che vedranno gli azzurri affrontare la Nazionale sudamericana allenata da Marcelo Rodolfo Mendez.

La Nazionale tricolore guidata da Ferdinando De Giorgi, è attualmente impegnata in questi giorni in Slovenia nella week 3 di Volleyball Nations League, dove affronterà la Polonia, la Bulgaria, la Slovenia e la Turchia per le ultime quattro partite della fase preliminare. Le migliori otto squadre di questa fase accedono alle finals che saranno in programma a Lodz in Polonia dove si terranno i quarti, le semifinali e poi la finale, tra il 27 e il 30 giugno. Dopo le prime due settimane di VNL, gli azzurri sono in vetta alla classifica con 7 vittorie e 21 punti.

Non è stata ancora diramata la lista dei 13 atleti che saranno convocati per Parigi, ma al PalaWanny vedremo probabilmente quella che potrebbe essere la nazionale che affronterà il torneo olimpico con Simone Giannelli in regia, Gianluca Galassi e Roberto Russo al centro, Daniele Lavia e Alessandro Michieletto in attacco, Yuri Romanò come opposto e Fabio Balaso in difesa.

I biglietti sono già disponibili sul sito TicketOne. Per tutti gli appassionati e tifosi sarà una occasione unica per osservare gli azzurri Campioni del Mondo e vice campioni d’Europa dal vivo prima della partenza per Parigi. Entrambe le gare saranno trasmesse anche in diretta su RaiSport.

I più popolari su intoscana