Attualità/

Palio di Siena: estratte Tartuca, Chiocciola e Giraffa per la Carriera del 16 agosto

Correranno insieme a Torre, Drago, Bruco, Pantera, Oca, Aquila e Istrice. Estratta anche la Civetta che però sconta il provedimento di esclusione

Il Palio di Siena - © Questura Siena

Sono Tartuca, Chiocciola e Giraffa  le Contrade estratte domenica 9 luglio che, insieme a Torre, Drago, Bruco, Pantera, Oca, Aquila e Istrice prenderanno parte al Palio del prossimo 16 agosto.

Una domenica caldissima che non ha fermato di certo i contradiali che si sono riversati in Piazza del Campo nell’attesa dell’estrazione. Poco dopo le 19, le trifore del Palazzo pubblico si sono aperta e hanno svelato le bandiere delle contrate baciate dalla sorte.

Civetta sconta l’esclusione, correrà il prossimo anno

La Tartuca ha estratto se stessa, il Drago la Chiocciola, la Lupa la Civetta. Per il provvedimento di esclusione dalla Carriera, quest’ultima è stata posizionata alle trifore del secondo piano di Palazzo Pubblico. La terza Contrada che parteciperà al Palio dell’Assunta è la Giraffa estratta dal Leocorno.

Insieme alla Civetta, le altre sei contrade che non correranno sono: Selva, Lupa, Valdimontone, Onda, Nicchio e Leocorno.

I più popolari su intoscana