Storie/

Sul palco di Sanremo ci sarà anche un po’ di Toscana… grazie ai fiori

Sanremo è la città dei fiori, ma tra i maestri floreali che realizzeranno i bouquet per gli ospiti del Festival ci sarà anche un fiorentino: Francesco Innocenti ha infatti vinto il concorso “Bouquet Festival Sanremo”

Amadeus e Gianna Nannini a Sanremo

Francesco Innocenti, di Firenze, si è aggiudicato l’edizione 2021 del “Bouquet Festival di Sanremo 2021”, il concorso di arte floreale – ormai giunto alla quinta edizione – che dà diritto al vincitore di entrare nell’equipe di maestri floreali chiamati a realizzare i bouquet con i quali saranno omaggiati gli ospiti e gli artisti del Festival, in programma dal 2 al 6 marzo.

Il concorso

Quindici i fioristi provenienti da varie regioni che si sono sfidati a Villa Ormond, a Sanremo, per realizzare due bouquet: “La primavera” e “L’estate”, sul tema “Tornerà a splendere il sole”. L’evento, promosso dal Comune, si è svolto sotto la direzione tecnica delle floral designer Sabina di Mattia e Jessica Tua, che coordineranno la squadra che si occuperà degli allestimenti floreali durante il Festival. Al secondo posto si è classificato Mario Garofalo di Torremaggiore (Foggia), al terzo Pasquale Carrella di Pellezzano (Salerno).

La soddisfazione del maestro floreale

“Ho partecipato al concorso conquistando due bellissimi risultati: un bouquet ha ottenuto il primo posto, mentre il secondo bouquet ha ottenuto il terzo posto” scrive Francesco Innocenti su Instagram. “Mi sono aggiudicato quindi il primo posto assoluto del concorso portando a casa una grandissima soddisfazione e un grandissimo bagaglio di esperienza. Bisogna non rinunciare mai alla possibilità di mettersi in gioco e di confrontarsi con gli altri, perché in ogni occasione si ha la possibilità di crescere personalmente e professionalmente. Faccio i miei complimenti all’organizzazione, che ha gestito egregiamente la giornata anche in momenti difficili come questi”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Innocenti Francesco (@il.fioraio)

I più popolari su intoscana