Ambiente/

Orbetello, un lupo “catturato” da una fototrappola all’oasi Wwf

Le immagini diffuse in rete in occasione della Giornata dedicata alla Biodiversità: molti gli appuntamenti nel fine settimana in Toscana

Un giovane esemplare di lupo

In occasione della Giornata dedicata alla Biodiversità il Wwf rilancia l’immagine di un lupo, un maschio adulto a riposo. L’animale è stato immortalato in questi giorni da una fototrappola installata nell’Oasi Wwf Laguna di Orbetello dai ricercatori della Fondazione Ethoikos. Realtà che con il Wwf Italia collabora in un progetto di ricerca su meso e micro-mammiferi nelle Oasi della Maremma toscana.

Il Mese dedicato alle Oasi sta quasi per concludersi, ma sono ancora molti gli appuntamenti che, fino a domenica 26 maggio, potranno permettere alle persone di vivere un’esperienza unica in natura in una delle 100 aree protette dal Wwf in Italia.

Con un calendario di circa 200 appuntamenti e aperture straordinarie, infatti, quest’anno le Giornate delle Oasi del Wwf si sono rivelate ancora più ricche. In Toscana, nell’Oasi Wwf Lago di Burano, domenica 26 maggio si terrà una visita guidata dall’Idrovora di Levante alla Torre di Buranaccio in collaborazione con il FAI, Terre di Sacra e il Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud,. Sabato 25 maggio all’Oasi Padule Orti-Bottagone si festeggerà la Festa dei Parchi con visite guidate all’interno della riserva per osservare gli animali presenti e attività di laboratorio didattico per bambini.

I più popolari su intoscana