Quattro concerti per chiudere l’anno all’insegna della musica: è il programma che propone a Firenze la Fondazione Mascarade Opera nella sua sede a Palazzo e giardino Corsini al Prato.
Il programma della rassegna
La rassegna, presentata nella sede della Regione Toscana, si terrà dal 31 ottobre al 12 dicembre e si apre con “Un patto diabolico. Una versione ridotta del Faust di Gounod”, con la regia di Noa Naamat, per proseguire con “Fuochi d’artificio e champagne”, recital di arie e ensemble, il 7 novembre.
Il programma comprende poi “Canzoni d’esperienza” con gli artisti Julia Lynch e James Platt in un recital di arie da camera il 21 novembre e termina con “È nato un bambino per noi”, una celebrazione classica del Natale, il 12 dicembre, che avrà come protagonisti gli artisti di Mascarade Opera.
“In queste occasioni – ha commentato Roger Granville, presidente di Mascarade – il pubblico potrà anche apprezzare l’eccezionale talento dei giovani professionisti che si stanno formando con noi e che in futuro saranno le stelle di uno dei più grandi contributi dell’Italia al mondo: l’opera lirica. Il Palazzo Corsini al Prato rappresenta un patrimonio straordinario del mecenatismo fiorentino delle arti, che contribuisce a rendere le attività della nostra fondazione indispensabili e davvero uniche”.
Per il presidente della Toscana, Eugenio Giani, “la stagione della Fondazione Mascarade propone un vero sforzo di ricerca musicale che l’ente sta facendo con una stagione di eccellenza, ma anche con un lavoro di studio e di approfondimento”.