La Regione Toscana ha stanziato oltre 5 milioni e 530 mila per favorire l’occupazione dei disabili. Sono questi i fondi che sono stati assegnati all’Arti, l’agenzia regionale per l’impiego, sulla base della legge 68/1999, che saranno saranno impiegati in diverse misure e progetti speciali, nonché suddivisi tra le dieci province toscane.
Le risorse maggiori, per 1 milione e 722mila euro, andranno a Firenze, seguita da 803mila euro per Arezzo, 460mila per Siena, 459mila per Prato.
“Nostro scopo è favorire l’inserimento dei disabili nel mondo del lavoro”, afferma l’assessore al lavoro, formazione ed istruzione della Regione, Cristina Grieco, la quale sottolinea che “con questa delibera si definiscono le misure per la gestione da parte dell’Arti dei servizi volti all’inserimento lavorativo dei disabili anche attraverso l’approvazione di avvisi volti alla concessione di contributi destinati proprio a questo fine”.
La delibera di Giunta prevede l’erogazione di contributi a carico del fondo regionale per l’occupazione dei disabili in relazione a progetti che possono combinare diversi tipi di misure a favore del miglioramento della capacità di inserimento professionale, finalizzate a sostenere l’inserimento e l’integrazione lavorativa di soggetti disabili iscritti nell’elenco previsto dalla legge.