Attualità/

Nuovo assetto per l’area portuale, via ai lavori a Porto Santo Stefano

Gli interventi, in sinergia con Regione, Comune e Autorità portuale regionale, avranno una durata di nove mesi dall’allestimento dei cantieri

Porto Santo Stefano

Riassetto in corso per l’area portuale di Porto Santo Stefano. Uno specifico accordo di programma tra Regione, Comune di Monte Argentario e Autorità portuale regionale disciplinerà la realizzazione di alcuni lavori. Si tratta del prolungamento della terrazza su via Barellai e della realizzazione di un porticato sullo scalo Colombo a Porto Santo Stefano, interventi per complessivi 1 milione e 9.000 euro.

Lo prevede la delibera presentata in Giunta dall’assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti, Stefano Baccelli. A carico del bilancio regionale sono 880.000 euro, mentre il Comune interverrà con una stanziamento di circa 130.000 euro.

Questi lavori – spiega l’assessore Baccelli – attesi e richiesti dal Comune, sono già in fase di gara. Verranno realizzati grazie alla sinergia di intenti e di contributi tecnico amministrativi tra la Regione, l’Autorità portuale e lo stesso Comune. Occorre poi considerare che queste realizzazioni permetteranno di procedere a un riassetto complessivo delle attività che ricadono nel perimetro portuale. Forniranno un rinnovato decoro sia alle pertinenze portuali che agli spazi che l’Autorità portuale ha assegnato in concessione. Con effetti sicuramente positivi per tutti: abitanti, imprese e turisti. Di qui la nostra convinta approvazione del finanziamento”.

Il cronoprogramma prevede un tempo complessivo di realizzazione delle opere di circa 9 mesi a partire dalla data di allestimento del cantiere.

I più popolari su intoscana