© Gage Skidmore

Cultura /

Nikolaj Coster-Waldau del Trono di Spade a Prato per girare un documentario

Il distretto del tessile pratese sarà protagonista di una delle puntate di un documentario prodotto da Bloomberg e condotto dall’attore celebre per aver interpretato Jamie Lannister

L’attore Nikolaj Coster-Waldau, noto per aver interpretato Jamie Lannister nella serie tv di successo il Trono di Spade, è a Prato per girare alcune scene di un documentario dedicato all’ambiente. Si tratta della nuova serie originale di Bloomberg, “An Optimist’s Guide to the Planet” condotta proprio dal candidato all’Emmy Nikolaj Coster-Waldau, che uscirà nel 2024 e presenterà le storie di persone di tutto il mondo che stanno trasformando l’ambiente per il bene.

La crisi climatica ha un impatto su tutti noi, ma spero che questo show dimostri che non siamo condannati. Insieme a Bloomberg presenteremo le storie di incredibili innovatori, risolutori di problemi e sognatori provenienti da tutti i ceti sociali e da ogni angolo del mondo che stanno trasformando il nostro pianeta in meglio”, ha dichiarato Coster-Waldau a Bloomberg. “Crediamo che il domani possa essere migliore e il pubblico lo vedrà“.

La serie segue Coster-Waldau mentre attraversa i continenti, tra cui anche il nostro, per incontrare coloro che stanno portando avanti idee, progetti e iniziative per trasformare l’angoscia ambientale in ottimismo, come evidente nel titolo della serie. Esplorerà le principali questioni ambientali e le persone che lavorano per risolverle, tra cui la biodiversità, la sostenibilità alimentare, l’inquinamento chimico e altro ancora.

La puntata nel distretto tessile tra Prato e Montemurlo

E proprio in questi giorni l’attore è stato avvistato nel distretto tessile pratese per girare alcune delle scene di una delle sei puntate della serie (che andrà in onda probabilmente nella seconda metà del 2024). Sui dettagli c’è ancora la massima riservatezza ma la puntata affronterà la rigenerazione del tessile, ovvero il percorso che compiono gli stracci per diventare nuovamente tessuto e la circolarità di questo settore. L’attore danese è stato accolto con calore da passanti e curiosi durante una veloce passeggiata in centro.

Il selfie con lo staff del Victory Cafè di Montemurlo – © Facebook/Victory Cafè

 

 

I più popolari su intoscana