Attualità/

Next Generation Fest Village: ospiti e musica nello spazio talk a cura di Intoscana.it

All’evento per la Generazione Z della Regione Toscana ci sarà anche uno spazio curato da Intoscana.it che sarà trasmesso anche in diretta streaming

Next Generation Fest Village

Con migliaia di ragazzi e ragazze in arrivo da tutta Italia c’è grande attesa per la seconda edizione di Next Generation Fest, l’evento per la Generazione Z organizzato dalla Regione Toscana e Giovanisì, con l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, che si terrà domani tutto il giorno, dalle 10 fino alle 23, al Teatro del Maggio di Firenze.

Tanti gli ospiti attesi per la giornata che sarà suddivisa in quattro sessioni, durante le quali si susseguiranno oltre 60 speaker e ospiti tra panel, interviste, speech e performance.

La diretta della mattina

Le diretta del pomeriggio

Al Teatro del Maggio troverà spazio anche l’NGF Village che durante tutta la durata dell’evento ospiterà uno spazio talk a cura della redazione di Intoscana.it in cui interverranno numerosi ospiti, tra cui istituzioni e stakeholder sui temi chiave dell’evento, oltre a dei momenti dedicati a performance musicali. Gli intermezzi musicali si terranno a ora di pranzo e alle 20: si esibiranno le band “Le domeniche del lunedì” e “Oneiros”.

Tra gli ospiti dello spazio NGF Village di Intoscana.it ci saranno il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, l’assessore regionale al diritto alla salute, Simone Bezzini, con cui parlare anche di stili di vita e di bisogni dei giovani, e l’assessora regionale all’istruzione, università e ricerca Alessandra Nardini.

E ancora la streamer e content creator Violet, l’educational web creator Chiara Verzella, la task force di Giovanisì, per spiegare tutte le opportunità del progetto della Regione Toscana per le nuove generazioni, gli ex studenti di Rondine Cittadella della pace, per raccontare la storia di quest’associazione unica in Italia, il presidente di Confagricoltura Toscana, Marco Neri, che interverrà sul rinnovo generazionale in agricoltura, alcuni esponenti degli atenei della Toscana, dall’Università di Firenze alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa fino all’IMT di Lucca, e molti altri.

Le interviste e i talk dell’NGF Village saranno condotti dal direttore di Intoscana.it Davide De Crescenzo, da Simona Bellocci, Raffaella Galamini e Anna Martini e trasmessi in diretta streaming su Intoscana.it.

I più popolari su intoscana