© Diego Cervo

Attualità /

Next Generation Fest 2023: segui la diretta dell’evento

Talk, speech motivazionali, live performance e molto altro. Sabato 21 ottobre, dalle ore 10 alle 23, un palinsesto ricco di ospiti, artisti e influencer in occasione del festival dedicato alle nuove generazioni

Mentors, istituzioni, artisti e influencer sono attesi sul main stage del Teatro del Maggio Musicale di Firenze per la seconda edizione del Next Generation Fest, in programma sabato 21 ottobre 2023.

Il festival dedicato alle nuove generazioni consiste in una maratona di 13 ore (dalle 9 alle 23) tra spettacolo, performance, testimonianze, per ispirare la GenZ. Saranno numerosi i content creator, gli streamer, le community seguite da milioni di follower a materializzarsi sul palco e a interloquire con il pubblico.

La giornata verrà scandita in quattro sessioni che saranno disponibili anche in diretta streaming.

Mattina

Saranno Veronica Maffei e Valentina Vignali a presentare la prima sessione dell’evento. Tra i rappresentanti delle istituzioni ci saranno Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, Bernard Dika, portavoce del presidente della Regione Toscana.

Tanti gli ospiti che lasceranno un loro contributo. Tra gli altri: Samuele Rovituso e Pietro Alcaro (Ugolize), Paolo Cellammare e Maurizio Merluzzo, Matteo Paolillo, Leo Gassman.

Prima parte del pomeriggio

Veronica Maffei e Gabriele Vagnato presenteranno poi la live performance di Annabeat, a seguire Claudio Bisio, Andrea Moccia (Geopop), Sammy Basso, Almost Fiorentina, Violet, Ludovica Olgiati, gIANMARIA, Andrea Lorenzon (Cartoni morti), Alessandro Borghese e Sethu.

Seconda parte del pomeriggio

A partire dalle ore 17:45 inizierà la terza parte della giornata in compagnia di Elena d’Amario, Ludovica Nasti e Cristina Manetti, Aurora Ramazzotti, Giovanni Caccamo, Colla Zio e non solo.

Sera

Chiuderanno la serata, tra gli altri, Bianca Arrighini e Livia Viganò (Factanza), Carlotta Vagnoli, Jessica Brugali, Emma Del Toro, Silvie Loto, Ermal Meta, Michela Giraud, Michele Molteni, Olly.

Il programma dettagliato

Per consultare il programma dettagliato con gli orari, gli ospiti e le tipologie di panel è disponibile il sito web ufficiale: giovanisi.it/nextgenerationfest

L’evento

Next Generation Fest è organizzato dalla Presidenza della Regione Toscana e Giovanisì, con la collaborazione di Fondazione Sistema Toscana e il Teatro del Maggio Fiorentino e finanziato interamente dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, attraverso il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio civile universale. L’iniziativa è inserita nel calendario dell’Anno Europeo delle competenze 2023, promosso dalla Commissione Europea. L’evento è sotto l’alto patrocinio del Parlamento europeo.

I più popolari su intoscana