Attualità/

L’iniziativa – Firenze, il sindaco Nardella telefona agli anziani soli

La telefonata con Maria, 73 anni, postata su Facebook. La donna: ‘Sono vedova, senza familiari e con procedura di sfratto’

Dario Nardella - © Pagina FB Dario Nardella

Siamo a Firenze, Maria ha 73 anni ed è preoccupata per lo sfratto. E’ vedova, senza parenti. Poco più di 600 euro di pensione al mese. Nient’altro. Come si può dunque affrontare la solitudine e nonchè la propria sussistenza in questo momento tragico? 

Non sarà la soluzione ma oggi il sindaco Dario Nardella ha provato a rassicurare tanti anziani soli con una serie di telefonate. Tra loro c’è appunto Maria. La loro conversazione è stata postata dal primo cittadino su Facebook.

Nardella ha rassicurato la signora sulla questione sfratto. ‘Abbiamo sospeso ogni procedura di sfratto esecutivo’ – ha spiegato il sindaco. Poi la poi la promessa di verificare la possibilità di un affitto calmierato.

Il primo cittadino poi si è informato della salute della signora che per fortuna – per adesso – sta bene. Sono piuttosto la solitudine e l’incertezza economica che pesano più di tutto in questi giorni difficili. Nardella ha ricordato il servizio a domicilio per aiutare gli anziani fragili, consegnando gratuitamente la spesa direttamente a casa e poi il numero telefonico da chiamare per ogni esigenza, per aiuto o compagnia (0553282200).

 

 

I più popolari su intoscana