Il ritorno di Walter Mazzarri a Napoli dopo 10 anni è il sogno di chi ama un calcio ancora tutto cuore e sacrifici. Il tecnico livornese ha sempre mantenuto il legame con la società partenopea e a lui ha pensato il presidente Aurelio De Laurentiis per sostituire Rudi Garcia. Tramontata così l’idea Igor Tudor.
La scelta del presidente De Laurentiis è ricaduta sul 62enne allenatore livornese. Per Mazzarri è la terza volta: prima l’esperienza da vice nel 1998-99, poi le quattro stagioni da allenatore tra il 2009 e il 2013. Anni in cui ottenne due qualificazioni in Champions e vinse una Coppa Italia battendo la Juventus di Antonio Conte. Ma come dice il proverbio: non c’è due senza tre e quindi l’allenatore livornese torna a Napoli.
Il tecnico ha accettato la proposta del presidente partenopeo di un contratto fino al termine della stagione: un milione di euro per sette mesi. Tudor aveva invece chiesto due anni. Gli obiettivi di stagione sono il quarto posto in Campionato e nell’immediato ottavi di Champions.
I prossimi match non saranno una passeggiata: Atalanta, Real Madrid, Inter e Juve. Al suo fianco il vice Frustalupi, il preparatore Pondrelli e in arrivo dalla Primavera Grava. Mazzarri sembra però pronto a ripartire da dove aveva lasciato dieci anni fa.