Musica/

Musica, targato Firenze anche l’altro Festival di Sanremo

È nato in riva all’Arno pure Fabrizio Venturi, direttore artistico e ideatore della rassegna canora che si svolge in contemporanea con la kermesse all’Ariston

Fabrizio Venturi

Firenze fa l’en plein quest’anno sulla Riviera dei Fiori. Non bastava Carlo Conti alla conduzione di Sanremo, quest’anno un altro fiorentino si conferma alla guida del Festival della Canzone Cristiana. Si tratta di Fabrizio Venturi, direttore artistico e ideatore del Sanremo Cristian Music Festival, che con il più popolare presentatore di casa Rai condivide le origini, sono tutti e due di Firenze e la passione per la Fiorentina.

Le due manifestazioni si svolgono in contemporanea a Sanremo: il pomeriggio va in scena dal 13 al 15 al Teatro Fos, in Via Corradi, il Festival della Canzone Cristiana e la sera dall’11 al 15 febbraio, al Teatro Ariston, il Festival della Canzone Italiana.

Insomma a Sanremo i due festival sono tutti targati Firenze. Il Festival della Canzone Cristiana quest’anno alla quarta edizione è dedicato al Giubileo. Tra i cantanti in gara anche un fiorentino, Selmar di Pelago con il brano “Tuo amore“.

In attesa dell’edizione a New York

Dopo la parentesi sanremese il Festival della Canzone Cristiana si prepara a sbarcare negli Stati Uniti. “Ho voluto portare in Italia la Christian Music dando vita al Festival della Canzone di ispirazione cristiana nella città di Sanremo, che è il tempio della musica italiana. L’edizione che si terrà negli Stati Uniti sarà un incontro, mai verificatosi finora, che entrerà nella storia della musica, tra i nostri cantanti e i nostri musicisti di musica cristiana italiana e i grandi esponenti della canzone e della musica cristiana americana” assicura Fabrizio Venturi.

 

I più popolari su intoscana