Attualità/

Mostre, musica, food, e sicurezza: i cinque video più visti di intoscana.it nel 2024

Pronti a esplorare i video più amati del 2024? Ecco cosa ha fatto vibrare le corde dei cuori dei fan di intoscana.it

Punkcake

Il canale YouTube di intoscana.it, il portale ufficiale della Toscana, è una finestra aperta sulle meraviglie della regione: dalla cultura alla gastronomia, dalle tradizioni popolari alle innovazioni.

Tra i suoi contenuti, i video più visti raccontano non solo il successo di un progetto editoriale ma anche i gusti e gli interessi del pubblico.

In questa classifica scopriremo quali video hanno catturato maggiormente l’attenzione degli utenti nel 2024.

Dai concerti emozionanti alle mostre imperdibili, passando per le interviste ai personaggi del territorio e persino le guide pratiche su temi inaspettati, come il riconoscimento della vespa velutina, questi contenuti rappresentano un viaggio attraverso l’anima della Toscana.

Pronti a esplorare i video più amati? Ecco cosa ha fatto vibrare le corde dei cuori dei fan di Intoscana.

1-Storie di moderni contadini: al ristorante con Eleonora Riso

Il video più visto del 2024 è l’intervista alla chef Eleonora Riso la prima toscana ad aver vinto vincitrice si MasterChef Italia. Nel video la chiacchierata a tutto tondo della giornalista Simona Bellocci con Eleonora Riso nel quartiere di Sant’Ambrogio a Firenze, dove lavorava prima di diventare la tredicesima MasterChef italiana: l’esperienza televisiva, la cucina e le passioni, un ritratto della giovane livornese che ha conquistato Cannavacciuolo, Locatelli e Barbieri.

2-Il Pegaso della Regione Toscana a Il Volo

Il 22 luglio 2024 al Parco Mediceo di Pratolino si è tenuto all’interno del Musart Festival il concerto de Il Volo. Nel servizio della giornalista Chiara Bianchini l’intervista al trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ha riceuto dalle mani del governatore Eugenio Giani il Pegaso della Toscana, il riconoscimento più importante a livello regionale.

3-Velutina, la vespa aliena nemica delle api

Il calabrone asiatico chiamato anche vespa velutina è arrivato in Europa nel 2004 e in Toscana nel 2017, è una specie pericolosa per la salvaguardia della biodiversità. La Regione Toscana ha attivato un piano per contenerne la presenza e per combatterne la diffusione. Nel video realizzato da Simona Bellocci si spiega in modo chiaro e semplice come riconoscerla e cosa fare se la si avvista.

4-Angeli caduti di Anselm Kiefer in mostra a Palazzo Strozzi

Dal 22 marzo al 21 luglio 2024 Palazzo Strozzi ha ospitato “Angeli caduti” una grande mostra dedicata all’opera del grande artista tedesco Anselm Kiefer. Dal nero del piombo ai bagliori dell’oro: a Firenze l’arte alchemica dell’artista di fama internazionale nel servizio di Costanza Baldini.

5-Intervista ai Punkcake protagonisti di X-Factor

Il 2024 è stato l’anno dei Punkcake, scoperti dal Rock Contest nel 2023, la band del Valdarno ha trionfato nel programma televisivo X-Factor dove ha conquistato Manuel Agnelli e il pubblico. La giornalista Costanza Baldini li ha intervistati prima del successo mediatico all’Off Tune Festival a Prato.

I più popolari su intoscana