Un visitatore eccellente, Sir Paul Smith, alla mostra di Karl Kopinski. Il famoso stilista britannico è arrivato in privato, accompagnato dall’autore stesso, ad ammirare le opere esposte nella mostra in Palazzo Strozzi Sacrati, organizzata da Lucca Comics & Games e promossa da Regione Toscana.
“Un grande onore – ha commentato il presidente Eugenio Giani – avere avuto tra i nostri ospiti, nella sede della presidenza e a una mostra da noi promossa, un personaggio del calibro di Sir Paul Smith, forse l’ultimo dei grandi stilisti di moda indipendenti. Un gentleman dal tocco inconfondibile e distinto da una energia unica, in perfetta sintonia, tra l’altro, con l’energia che sprigiona dalle opere di Kopinski e in perfetto stile Lucca Comics&Games. Spero che ci possano essere altre occasioni per incontrarsi”.
Sir Paul Smith è tra gli stilisti inglesi più famosi della sua generazione: ha vestito membri dell’establishment inglese come Tony Blair, ma anche rockstar, attori, uomini d’affari e studenti di tutte le età. Il suo stile è trasversale, in bilico tra sartoria classica e humour, austerità e colore.
Lui lo definisce “classic with a twist“. Nel 2000, con 30 anni di carriera alle spalle, è stato insignito del titolo reale di Cavaliere da parte della regina Elisabetta II, mentre dal 2007 è membro onorario del Royal Institute of British Archite.