Un nuovo polo logistico e produttivo nel futuro di Fendi. Dopo l’inaugurazione della manifattura fiorentina di pelletteria Fendi factory alcuni mesi fa a Bagno a Ripoli il marchio sarebbe al lavoro per aprire un nuovo insediamento, sempre di borse e pelletteria, a Serravalle Pistoiese. Una fabbrica destinata a creare circa 240 posti di lavoro.
La notizia arriva direttamente dal consiglio del comune pistoiese. Il vicesindaco Federico Gorbi ha replicato a un’interrogazione presentata da un consigliere d’opposizione confermando che nelle prossime settimane verrà firmata una lettera di intesa tra il Comune e la giunta da parte del sindaco Piero Lunardi, il brand e la Regione Toscana.
Il nuovo stabilimento potrebbe essere operativo, il condizionale è d’obbligo, già entro la fine del 2024 o all’inizio del 2025. L’area individuata si estende per circa 28 mila metri quadrati all’interno della zona industriale di via del Redolone, non lontana dall’autostrada. L’idea sarebbe di creare un piccolo distretto della moda.
Si rafforza in Toscana la presenza di Fendi, maison che fa parte del gruppo Lvmh. Di poche settimane fa la sfilata della collezione uomo nella manifattura a Bagno a Ripoli, a sud di Firenze.