Come ogni anno tornano in Toscana i mercatini di Natale pieni di luci, colori, leccornie da assaggiare, giocattoli, caldi maglioni, vin brulè, caldarroste e tante idee per i regali da comprare per i propri amici e familiari.
1-Empoli Città del Natale
Torna dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 l’appuntamento con Empoli Città del Natale e la sua immancabile mascotte Ciuchino Empolino. Le vie del centro storico saranno invase da meravigliose installazioni luminose, e dal maestoso albero di Natale. Non mancheranno il trenino, la pista di pattinaggio, il luna park natalizio, la ruota panoramica e tante attività da fare con i bambini oltre agli immancabili mercatini di Natale. Novità assoluta del 2023 la casa delle principesse e dei supereroi.
2-La Città del Natale ad Arezzo
Dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 torna la meraviglia di Arezzo Città del Natale con tante attrazioni e un ricco calendario di appuntamenti che ogni fine settimana veste a festa il meraviglioso centro storico della città toscana. Mercatini, spettacoli di luce, ruota panoramica, eventi per grandi e piccini nel cuore di una delle città più belle d’Italia.
3-Natalia – Il magico paese della Parata di Babbo Natale a Fucecchio
Apre il 3 dicembre 2023 “Natalia Il magico paese della parata di Babbo Natale” nel parco Corsini e nel castello di Fucecchio per concludersi il 6 gennaio 2024 con il magico volo della Befana. Tornerà la parata di Babbo Natale, un momento di magia da vivere con tutta la famiglia. Elfi, ballerini, mascotte, carri e Babbo Natale in persona con la slitta e le renne attraverseranno le strade del centro. Inoltre sarà possibile fare merenda con Babbo Natale, un’esperienza unica per tutti i bambini che avranno l’onore e il piacere di raccontare tutti i loro desideri.
4-Natale a Montecatini Terme
Dal 2 dicembre al 6 gennaio torna a Montecatini Terme la kermesse dedicata al Natale. Protagonista assoluto sarà proprio lui Babbo Natale nella sua Baita nel mercato coperto. Il Natale a Montecatini Terme includerà la pista di pattinaggio sul ghiaccio nel parco Regio, un trenino itinerante, un luna park in via del Rinfresco e una funicolare illuminata. Le installazioni luminose nella pineta saranno accese dalle 16 fino a tarda sera, creando un’atmosfera incantata. Altre attrazioni includono il “Piano sky” un pianoforte sospeso tra le nuvole, una suggestiva parata chiamata “Circotà” e la parata itinerante “Les Montgolfières” con trampolieri vestiti da mongolfiera. Ci sarà anche la “Lakeville High School Band” composta da circa 110 membri. Questa banda americana si esibirà in una parata il 29 dicembre, marciando dalle Terme “Tettuccio” fino a piazza del Popolo.
5-Il Castello di Babbo Natale a Montepulciano
Dal 18 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 la Fortezza medievale di Montepulciano, ospita il “Castello di Babbo Natale”. I visitatori potranno scoprire dove vive Babbo Natale con i suoi elfi, potranno visitare la cucina magica, le camerette degli elfi, il giardino d’inverno dove si riposano le renne, salire sulla magica slitta, e poi la mitica stanza del trono, dove poter incontrare il padrone di casa, il “vero” Babbo Natale, per poi imbucare la propria letterina nel marchingegno fatato. Nel giardino del Castello sarà possibile fare un giro sui docili pony oppure gustare una ricca offerta di street food con specialità dolci e salate, all’interno dell’area attrezzata e coperta.