Doppio concerto a Firenze martedì 24 gennaio al Teatro Verdi e al Tuscany Hall.
Dopo il forfait a causa di un’indisposizione che aveva colpito l’artista, Elisa recupera la data prevista lo scorso 21 dicembre.
La cantante te che ha trionfato allo scorso Festival di Sanremo torna all’atmosfera intima del teatro, con il tour “An Intimate Night” che sta inanellando un sold out dietro l’altro.
Ospite d’eccezione il producer e musicista Dardust, che ha contribuito con nuovi arrangiamenti live pensati per la magica atmosfera natalizia, grazie a una raffinata formazione composta da chitarra, pianoforte e quintetto d’archi.
Sul palco del Teatro Verdi Dardust sarà al pianoforte. Completano la line up Andrea Rigonat alle chitarre, Caterina Coco e Alessio Cavalazzi ai violini, Matteo Lipari alla viola, Valentina Sgarbossa al violoncello e Simone Giorgino al contrabbasso.
Martedì 24 gennaio al Tuscany Hall per gli amanti del rock-metal tornano dopo un’assenza lunga quattro anni i Dream Theatre.
In scaletta tante pietre miliari inanellate in oltre trent’anni di carriera e i brani dell’ultimo album “A View From the Top of the World”, registrato da John Petrucci e compagni al DTHQ, quartier generale e studio personale dei Dream Theater.
Ad aprire il disco è proprio la magnifica “The Alien”, con cui il gruppo si è aggiudicato il Grammy Award. Perfetto punto d’incontro tra passato, presente e futuroil loro ultimo disco è l’ennesima prova di forza di una band con una inesauribile potenza creativa.
In attività dal 1985 e con oltre 15 milioni di dischi venduti, Dream Theater si sono imposti grazie anche alla straordinaria tecnica dei suoi componenti, alcuni dei quali coinvolti in importanti progetti paralleli.
Ingresso dalle ore 19. Ad aprire la serata (ore 20) sarà la band finlandese Arion. I Dream Theater saliranno sul palco alle 21. I biglietti – posti numerati da 57,50 a 86,25 euro – sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti prevendita www.boxofficetoscana.it/punti-vendita. Info tel. 055.6504112 – www.lndf.it – www.vertigo.co.it.