L’attesissimo concerto di Mario Biondi previsto inizialmente il 18 agosto a Marina di Pisa sarà recuperato il prossimo 21 settembre, alle ore 21.30, al Giardino Scotto di Pisa.
Si tratta di un appuntamento speciale ed unico che “Marenia-NonSoloMare-2022” propone in una location diversa con l’idea di creare continuità e sinergia tra il litorale e la città.
Mario Biondi, dopo il successo delle date internazionali, del tour nei teatri e del viaggio live dei mesi passati, farà tappa in Toscana con il suo “Romantic live estate 2022”.
Biondi proporrà i suoi brani più celebri e quelli contenuti nel suo nuovo album “Romantic”, un progetto interamente dedicato all’amore in tutte le sue forme, dal legame di coppia a quello fraterno, all’amore per i genitori e i figli.
Il romanticismo inteso nelle sue varie declinazioni è il fil rouge dei 12 brani su cd e 15 brani in digitale e musicassetta e LP che compongono questo album, nello specifico 6 inediti e 9 rivisitazioni scelte principalmente dal repertorio internazionale.
“Romantic” è fortemente caratterizzato dalla produzione curata dallo stesso Mario Biondi con Massimo Greco e David Florio: tutti i brani sono stati registrati in maniera analogica, scelta che conferisce un suono molto caldo e autentico all’intero album che richiama fortemente le sonorità degli anni ‘70.
Le tracce sono state registrate, come accadeva all’epoca, con take collettive in cui tutti i musicisti hanno suonato insieme nella stessa sala andando ad esaltare la magia della condivisione e l’effetto interplay.
In tutto sono 600 i posti disponibili, tutti a sedere. La prenotazione potrà essere fatta a partire da mercoledì 14 settembre, tramite la piattaforma https://www.eventbrite.it/, l’ingresso è gratuito.