Storie/

Maria Sole Ferrieri Caputi primo arbitro donna di nazionali maschili: un altro record per la giovane livornese

Già prima donna ad arbitrare in serie A, ora è stata designata per la gara amichevole tra Germania e Perù in programma a Mainz. I complimenti dell’associazione nazionale arbitri

Il primo arbitro donna in serie A Maria Sole Ferrieri Caputi

Un altro record per  Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna di seria A maschile. Il fischietto livornese è stata chiamata a dirigere una gara tra Nazionali maschili maggiori: la prima volta per una donna. La Ferrieri Caputi è stata infatti designata per la gara amichevole tra Germania e Perù in programma a Mainz.

Il vice presidente dell’Associazione italiani arbitri, Duccio Baglioni, la responsabile del progetto Women Referee Katia Senesi e tutto il Comitato Nazionale, “a nome dei 30 mila arbitri italiani, si congratulano con Maria Sole Ferrieri Caputi per questo nuovo importante risultato”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Associazione Italiana Arbitri (@aia_it)

Ferrieri Caputi è stata la prima donna arbitro a dirigere una partita di serie A, lo scorso 2 ottobre al Mapei Stadium per Sassuolo-Salernitana. In occasione della settimana di eventi della Toscana delle donne, Maria Sole Ferrieri Caputi ha ricevuto dal presidente Eugenio Giani il Pegaso per lo Sport.

“Il Pegaso per lo sport – ha dichiarato nel corso della cerimonia a Coverciano – è un premio che aiuta a puntare l’attenzione sui temi che riguardano le donne. Sono e sono stata fortunata perché la Toscana, in campo arbitrale nel calcio, ha offerto personalità di spicco anche in campo femminile. Questo riconoscimento è sia per l’Aia che per le altre donne che mi hanno preceduto”.

 

I più popolari su intoscana