Musica/

Il 18 ottobre Marco Mengoni in concerto a Firenze con il nuovo album “Materia (Pelle)”

Con “Mengoni Live 2022” Marco riparte per un viaggio musicale che racconterà i primi due capitoli del progetto Materia e ripercorrerà 13 anni di carriera, in cui ha conquistato 64 dischi di platino e totalizzato oltre 1,6 miliardi di stream audio/video

Mengoni

Si chiama “Materia (Pelle)” il nuovo album di Marco Mengoni, che uscirà il 7 ottobre per Epic Records Italy / Sony Music Italy.

L’album è il proseguimento del progetto musicale Materia, un percorso in tre dischi iniziato con Materia (Terra) (giàdoppio disco di platino) per mostrare le tre anime differenti, ma complementari, che uniscono le origini musicali di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità.

Tre album che, in tre mondi sonori differenti, rappresentano e raccontano la sua unicità musicale, attraverso il racconto di ciò che per lui è importante.

Dopo il successo degli show negli stadi di Milano e Roma, il cantautore tornerà a ottobre nei palazzetti d’Italia con il tour Mengoni Live 2022 e hanno già registrato il sold out le due date a Mantova, le prime tre serate a Milano, i live a Torino, Bologna, Pesaro e la prima tappa romana.

Il tour porterà Marco Mengoni in concerto anche in Toscana e per la precisione a Firenze il 18 ottobre.

“Marco Negli Stadi” è stato uno spettacolo unico nel suo genere e con “Mengoni Live 2022” Marco riparte con un viaggio musicale che racconta questi primi due capitoli di Materia e ripercorre 13 anni di carriera, in cui ha conquistato 64 dischi di platino, totalizzato oltre 1,6 miliardi di stream audio/video, e ha ricevuto il Golden Button di YouTube, il massimo riconoscimento per aver superato oltre 1 milione di iscritti al suo canale.

Topics:

I più popolari su intoscana