Non si ferma l’ondata di maltempo che ha colpito la Toscana. La vasta area depressionaria che sta interessando l’Europa infatti provoca instabilità anche nella nostra regione, con piogge e temporali.
Allerta meteo per il 2 e il 3 maggio
La Sala operativa della protezione civile regionale ha esteso fino alla mezzanotte di oggi, giovedì 2 maggio, il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore per tutta la regione.
Inoltre ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e per temporali forti con validità dalla mezzanotte fino alle ore 9 di domani, venerdì 3 maggio, limitatamente a tutta la fascia costiera (isole comprese) e alle zone adiacenti dell’entroterra.
Per oggi, giovedì, sono previste precipitazioni sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale anche di forte intensità, più frequenti sulle zone centro-settentrionali. Domani, venerdì, piogge e rovesci nella prima parte della giornata sulla costa e sulle zone centro-meridionali. Mare molto mosso in attenuazione dalle prime ore del mattino di venerdì.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/