Dopo il maltempo che ha colpito la Toscana la notte scorsa, una nuova allerta meteo, questa volta di criticità gialla, è stata emessa dalla sala operativa della protezione civile a partire da stanotte e valida fino alle 20 di domani, sabato 17 settembre quando è atteso un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche per aria instabile in arrivo da nord che potrebbe portare anche a grandinate e trombe d’aria sulla costa.
In virtù di questo è stata elevata l’allerta per rischio idraulico dei reticoli minori, mareggiate sulle isole e sulla costa centrale, temporali e vento.
Le previsioni per domani, sabato 17 settembre
Domani, sabato 17 settembre, sono previste anche grandinate e violenti colpi di vento con possibili trombe d’aria più probabili nelle zone prossime alla costa. Il vento forte proveniente dal nord soffierà soprattutto sui rilievi. I fenomeni si dovrebbero attenuare a partire dal tardo pomeriggio di domani.
Si ricorda che ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.