Storie/

#MaiSola, gli amici si mobilitano per Claudia, uccisa dal padre di sua figlia

Claudia Corrieri è stata uccisa dal compagno e padre di sua figlia lo scorso 17 settembre in provincia di Prato. Dopo il folle gesto l’uomo si è tolto la vita. Sulla piattaforma Go Found Me amici e conoscenti hanno lanciato una raccolta fondi per la figlia rimasta orfana

Due anni appena, gioca, fa le cose che si fanno alla sua età. Forse ancora non si rende conto di ciò che è accaduto. I parenti cercano di proteggerla del vortice mediatico che le gira intorno. La mamma Claudia non c’è più. Claudia avrebbe voluto proteggerla, come ogni mamma non desidera altro verso la propria figlia, nessuno però ha protetto Claudia dalla violenza con cui il compagno e padre della piccola l’ha strappata alla vita una mattina di metà settembre prima di gettarsi dal ponte sospeso nel Comune di San Marcello Pistoiese, a 60 chilometri di distanza dal luogo dell’omicidio avvenuto a La Briglia nel Comune di Vaiano (Prato).

Dal 17 settembre scorso Claudia Corrieri è l’ennesima vittima di femminicidio, la quarantanovesima in Italia, la seconda in Toscana dall’inzio dell’anno. Claudia non c’è più a prendersi cura della sua bambina.

Per lei, per il suo futuro, è scattata una gara di solidarietà: in tanti, amici e conoscenti, si sono offerti di dare il proprio sostegno alla piccola ed è così che è nata una raccolta fondi sulla piattaforma Go Found Me, nel nome di Claudia. Una ragazza amatissima nel suo paese dove insegnava ballo e pilates.

#MaiSola l’hashtag lanciato per Claudia

“Un destino inimmaginabile e crudele ci ha portato via Claudia. Dopo il dolore, dopo la rabbia, ci siamo chiesti tutti cosa possiamo fare per la sua piccola. Con questa raccolta, totalmente trasparente, vogliamo creare un piccolo fondo da poterle donare per tutte le necessità che da ora in poi potrà avere. Un piccolo gesto che vuol essere di supporto a chi si prenderà cura di lei, da oggi in poi. Non importa quanto, se un euro, due o cento. L’importante è esserci, lasciare un pensiero, fare un piccolo gesto. Per Claudia, per sempre.#MaiSola”

I più popolari su intoscana