© Emilie Bardalou

Musica /

Martedì 24 maggio Firenze capitale della musica con i concerti di Mahmood, Brunori Sas, Roby Facchinetti e Paolo Vallesi

Al Teatro Puccini, al Teatro Verdi, al Nelson Mandela Forum e al Tuscany Hall in concerto quattro cavalieri della musica italiana

Martedì 24 maggio sarà un martedì fuori dal comune a Firenze con ben quattro attesissimi concerti.

A pochi giorni dalla sua seconda partecipazione all’Eurovision Song Contest e reduce dal successo al 72° Festival di Sanremo, dove ha vinto con “Brividi” – il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita e certificato quadruplo disco di platino – Mahmood sarà in concerto al Tuscany Hall di Firenze.

Mahmood porterà sul palco uno spettacolo sorprendente, con una scaletta composta da tutte le sue hit più famose e brani significativi tratti dai suoi album “Ghettolimpo” e “Gioventù Bruciata”, tra cui “Soldi”, “Rapide”, “Nilo nel Naviglio” e “Rubini”. Un set essenziale dagli arrangiamenti elettronici che trasporta il pubblico nell’immaginario dell’artista: dai visual onirici e futuristici, con richiami al mondo egizio di “Baci dalla Tunisia” e “Dorado”, fino agli iconici balli di “Klan” e “Kobra”.

I biglietti per il concerto in riva all’Arno sono esauriti da settimane, ma niente paura! Mahmood sarà in concerto quest’estate anche a Torre del Lago il 26 luglio nel Gran Teatro Giacomo Puccini. 

Brunori Sas foto di Francesco Prandoni 

Un altro attesissimo concerto a Firenze è quello di Brunori Sas che ha dato il via alla sua avventura live nei palazzetti più importanti d’Italia per ristabilire l’abbraccio con il pubblico che lo ha atteso con affetto e trepidante impazienza.

Il Brunori Sas Tour 2022 prodotto da Vivo Concerti ha finalmente spiccato il volo dopo due anni di stop forzato. Dopo la grande partenza di Ancona, Brunori Sas ha conquistato Milano e Roma con un’incredibile doppietta da tutto esaurito, e si prepara a centrare un nuovo sold out sul palco di Firenze al Nelson Mandela Forum.

Dario Brunori sarà accompagnato da una super band di 11 elementi che miscela compagni di lunga data e nuovi iconici arrivi, porta in scena uno spettacolo frutto di lungo lavoro, anello di congiunzione tra passato e presente della sua storia musicale.

Per chi non è riuscito a comprare un biglietto a Firenze, Dario Brunori tornerà in concerto al Lucca Summer Festival il 24 luglio.

Roby Facchinetti foto cover_symphony pic

“Chi fermerà la musica” e “Parsifal”, “Invisibili” e “L’ultima parola”… Brani che hanno segnato la storia dei Pooh e di Roby Facchinetti. E che martedì 24 maggio, al Teatro Verdi di Firenze, sarà possibile ascoltare in una versione maestosa e raffinata, nell’ambito del Symphony Tour che vede Roby Facchinetti affiancato dalla Ritmico Sinfonica Young Orchestra e dal Coro Pop Art Voice Academy diretti da Diego Basso, con la partecipazione del soprano Claudia Sasso.

Sesto disco da solista, ‘Symphony’ è stato prodotto e realizzato da Roby Facchinetti: 100 minuti di musica con 19 brani tra i quali 14 del repertorio classico dei Pooh e degli album di Roby e 5 inediti: ‘La Musica è vita’, ‘Che meraviglia’ e ‘Se perdo te’ scritti con l’autrice Maria Francesca Polli, ‘Grande Madre’ con il testo di Stefano D’Orazio e ‘Respiri’, brano strumentale.

Paolo Vallesi

Infine, Paolo Vallesi sarà martedì 24 maggio sul palco del Teatro Puccini, affiancato dalla sua band e da tanti amici e ospiti, tra cui Marco Masini e i Legno per festeggiare trent’anni di carriera e due album freschi di stampa, con un finale di show che promette grandi sorprese.

“IoNoi” è il progetto con cui il cantante celebra 30 anni di percorso artistico, iniziato nel 1991 con un primo posto al Festival di Sanremo con “Le persone inutili”.

Si tratta di due nuovi album, “IO”, con brani inediti e “NOI”, con i suoi successi interpretati con alcuni amici grandi artisti. E ancora, un docufilm girato al Teatro Romano di Fiesole, l’App Vallesi e, soprattutto, tanta, tanta voglia di tornare al suo pubblico.

 

I più popolari su intoscana