LuisaViaRoma punta sull’abbigliamento per bambini e apre un nuovo concept store in viale Don Minzoni a Firenze dove molti ricorderanno il precedente negozio Playground. E’ il segno più palpabile di come il market place di moda d’alta gamma controllato dal fondo Style Capital, si è riposizionato dopo l’acquisizione della società retail Playground.
Via dalle vetrine i capi di abbigliamento luxury-sportswear per fare posto alle collezioni destinate all’infanzia e all’adolescenza. Il modello è sempre il negozio di via Roma a Firenze declinato logicamente per le esigenze di stile dei più piccoli.
Terzo punto vendita fisico dopo New York
Per LuisaViaRoma il 2024 si sta rivelando centrale nel progetto di espansione nel retail. La società ha aperto a luglio il negozio a New York, in via Bond. Con LuisaViaRoma Kids salgono ora a tre i punti vendita.
Lo spazio, in viale Don Minzoni 31/a, si sviluppa su tre livelli per una superficie totale di circa 400 metri quadrati: sono dedicati rispettivamente al mondo Baby (0-2), Kids (4-10 anni) e Teen (10-18 anni). Non manca in negozio una play zone in cui i bambini possono svagarsi mentre i genitori fanno acquisti.
“Questo spazio unico si rivolge alle famiglie moderne e in continua evoluzione” spiegano da LuisaViaRoma, sottolineando che così l’offerta è estesa a neonati, bambini e adolescenti con un’ampia selezione di giocattoli, cura del bambino, design e arredamento per tutte le età.
La crescita di LuisaViaRoma Group nel 2024
Prosegue il momento positivo per LuisaViaRoma che nel 2023 ha raggiunto un gross merchandising value (Gmv) di quasi 400 milioni di euro. Per quest’anno la prospettiva di crescita si aggira attorno ai 450 milioni. Il 2024 ha segnato la nascita di LuisaViaRoma Group, nato dall’unione con Holding It e Ffw, digital full service provider per lo sviluppo di servizi e-commerce nel settore lusso.