Musica/

Lucca Summer, Morricone ‘regala’ uno dei suoi concerti d’addio

Il maestro si esibirà il prossimo 29 giugno all’ex Campo Balilla: 15 mila i posti disponibili. Il 7 luglio spazio invece alla stella Elton John, con il tour che segna il suo ritiro dai concerto 

Morricone

Sicuramente sarà un Lucca Summer da ricordare: non solo per i grandi nomi che il Festival regala ogni anno ma per i concerti d’addio di due grandi nomi della musica, il maestro Ennio Morricone (che si esibirà il 29 giugno) ed Elton John, che salirà sul palco il prossimo 7 luglio, portando nella città toscana il tour del suo ritiro dal live. 

Per Morricone il palco sarà allestito sotto le storiche Mura di Lucca, all’ex Campo Balilla che negli anni scorsi ha ospitato i Rolling Stones e Roger Waters. Gli organizzatori del festival, dove Morricone è già stato ospite due volte, hanno spiegato che dopo i sold out all’Arena di Verona e alle Terme di Caracalla di Roma il maestro ha voluto inserire una “ulteriore tappa per poter accontentare l’enorme richiesta di pubblico e per questo ha scelto Lucca Summer festival”: 15.000 i posti disponibili.

Il patron del festival Mimmo d’Alessandro e l’assessore alla cultura Stefano Ragghianti hanno reso noto si terrà sotto le Mura anche il concerto di Elton John. Il cambio di location per la grande richiesta di biglietti, esauriti in poche settimane: altri 7.000 quelli messi a disposizione. Sia per Morricone che per Elton John il numero dei posti disponibili è comunque “significativamente più basso” rispetto agli show dei Rolling Stones e di Roger Waters, rendendo più agile l’organizzazione logistica e le modifiche alla circolazione sulla circonvallazione.

Potrebbe interessarti anche
I più popolari su intoscana