La livrea è quella riconoscibilissima di “The Legend of Zelda” e quello in sosta questa mattina, 30 ottobre, alla stazione di Lucca era il primo treno al mondo dedicato alla leggendaria saga di videogiochi .
Il motivo di questa “creazione” si intuisce facilmente: quel treno accompagnerà fan e appassionati al Lucca Comics , appuntamento ormai imperdibile del mondo del fumetto, del gioco da tavolo, del videogioco, dell’illustrazione, del cinema e serie televisive, in corso di svolgimento a Lucca fino al 3 novembre.
Il regionale “di Zelda”
Il treno-tributo, dedicato al recente capitolo della saga di The Legend of Zelda, nato dalla speciale collaborazione tra Regionale (nuovo brand dei treni di Trenitalia) e Nintendo Italia, dopo le tappe di Roma e Napoli, si è fermato questa mattina al binario 1 della stazione di Lucca per accogliere gli appassionati che sono potuti salire a bordo del mezzo, personalizzato anche internamente con i personaggi del gioco The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Il treno circolerà nei prossimi giorni sulle tratte Firenze SMN-Lucca-Viareggio e Lucca-Pisa, e rientra tra i 120 collegamenti che collegano giornalmente Lucca dalle città di Firenze e Pisa in occasione del Lucca Comics .
The Legend of Zelda
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è l’emozionante avventura open world ambientata nel regno di Hyrule, uscita lo scorso maggio solo sulla famiglia di console Nintendo Switch.
Vincitore del premio “miglior videogioco d’azione e avventura” ai The Game Awards 2023, questo ultimo capitolo permette di seguire le gesta dell’eroe Link, pronto a continuare la sua avventura iniziata in The Legend of Zelda: Breath of the Wild e a rivelare la verità sulla catastrofe che ha gettato il mondo nel caos.
Con The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, i confini del regno di Hyrule si sono espansi in tutte le direzioni, grazie all’introduzione di isole sospese nel cielo e grotte da scoprire ed esplorare liberamente. L’esperienza di gioco si è amplificata anche grazie alle nuove abilità del protagonista Link e la creatività del giocatore è stata messa al centro dell’attenzione con l’introduzione di meccaniche che hanno definito nuovi standard di eccellenza nell’ambito dello sviluppo di videogiochi.