Made in Toscana/

Luca Calvani debutta come interior design: ecco la sua linea “Tuscan cottage”

Nuova avventura per l’attore e giudice di “Cortesie per gli ospiti”. La collaborazione con il brand Di Maestro debutta il primo aprile alla fiera Firenze Home Textyle

Luca Calvani

Attore, regista, poi la tv con “Cortesie per gli ospiti” e i social. Ora Luca Calvani diventa anche design di interni per il brand Di Maestro dell’azienda Siretessile. Una passione, questa, che lo accompagna da sempre, tanto da creare nella campagna toscana Le Gusciane, un country-inn in stile inglese dall’eleganza raffinata e attenta ai dettagli.

Il debutto ufficiale sarà a Firenze venerdì primo aprile, con la presentazione della prima capsule collection nel settore del tessile casa in occasione della quarta edizione di Firenze Home Textyle alla Fortezza da Basso di Firenze,  l’unica fiera internazionale in Italia sul tessile per la casa, nautica, spa, hotellerie .

“La capsule collection che ho scelto di disegnare, in collaborazione con i designer degli uffici stile di Siretessile a Cornuda, si chiama “Tuscan cottage” ed è ispirata allo stile e ai colori del casale che racconto sui miei social: un omaggio all’eleganza e alla bellezza dello stile toscano autentico”,  racconta Calvani, che, dopo essersi diplomato perito tessile all’Istituto Tullio Buzzi di Prato, ha lavorato per anni in un’azienda tessile a New York, coltivando parallelamente la passione per la recitazione. “Tuscan cottage è una collezione che esprimerà la fusione tra comfort e stile, totalmente ideata e realizzata in Italia”.

Il personaggio

 

I più popolari su intoscana