Nel Consiglio regionale della Toscana sono stati annunciati i vincitori della terza edizione del Premio ChiantiTesi.
È Luca Bacciarelli il vincitore, lui è andato il premio da 2mila e 500 euro previsto per la migliore tesi di laurea magistrale in economia e management, selezionata e valutata da una giuria di sei docenti universitari. Secondo posto, e premio da mille euro, per Valentina Savelli.
A premiare i vincitori, nell’Auditorium Giovanni Spadolini di Palazzo del Pegaso, il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo: “Grazie al collega Massimiliano Pescini per aver voluto qui la premiazione di un’iniziativa molto importante, e grazie a ChiantiBanca, per aver creduto in questa iniziativa e per quello che fa sul nostro territorio. Oggi si parla di futuro, di giovani che attraverso le loro idee, il loro lavoro di ricerca, contribuiscono a costruire un territorio migliore. La sfida che noi abbiamo lanciato con Toscana 2050 è quella di provare a disegnare come cambia la nostra Regione. Abbiamo bisogno delle migliori energie, abbiamo bisogno che questo diventi un percorso da condividere con quante più persone possibile, perché il disegno del domani del nostro territorio, della Toscana dei nostri figli, ha bisogno di tutte le energie e dello sforzo collettivo di tutti”.
Il Premio ChiantiTesi
Il Premio, oggi alla sua terza edizione, è nato nel 2019 dalla partnership fra ChiantiBanca e Chianti Economic Forum per analizzare e sostenere l’economia del Chianti.
chiamati a rappresentare una risorsa per il tessuto economico locale. Un’occasione per guardare allo sviluppo delle economie locali, valorizzandone le ricchezze e mettendo al centro il capitale umano.