Cultura/

Livorno, Dario Argento ospite d’onore al Festival della paura

Fipili horror festival torna dal 23 al 28 aprile con tre film in anteprima nazionale. Ma anche incontri, presentazioni e laboratori di scrittura

Dario Argento ospite del Fipili horror festival

Torna dal 23 al 28 aprile 2019 a Livorno il “Fipili Horror Festival”, festival della paura che giunge quest’anno alla sua ottava edizione. Molti gli ospiti nel ricco programma di eventi, che si articolerà tra masterclass sui mestieri del cinema, laboratori di scrittura creativa, dibattiti, incontri e presentazioni di libri, proiezioni di film tra anteprime e cult di genere e la proiezione dei cortometraggi in gara.

Ospite d’onore dell’edizione 2019 sarà il maestro Dario Argento, protagonista di un incontro il 27 al cinema Gran Guardia sulla sua produzione artistica tra carta e pellicola, dalla sua storia cinematografica, al suo ultimo libro “Horror. Storie di sangue, spiriti e segreti”, e della sua collaborazione con i fumetti di Dylan Dog, per cui ha sceneggiato il numero 383 intitolato Profondo Nero.

Tra le proiezioni in programma tre film in anteprima nazionale: Braid (2018), film horror firmato da Mitzi Peirone; F**k You Immortality, un mocumentary black comedy del regista Federico Scargiali; Terrifier di Damien Leone (2017).

I più popolari su intoscana