Musica/

Il festival “Live on the River” sulla zattera sull’Arno celebra il talento delle musiciste toscane

Venerdì 19 luglio torna il festival davanti al circolo dei Canottieri che quest’anno celebra la Toscana delle donne, in concerto Letizia Fuochi, Leopard Vjolet, Giulia Millanta, Merilujacket, Dalia Buccianti e il Coro Femina. Ingresso libero dalle ore 19

Coro Femina

Venerdì 19 luglio si terrà a Firenze una serata di musica e arte sopra un palco galleggiante sull’Arno, nella splendida cornice di Ponte Vecchio grazie al festival “Live on the River”.

Il festival quest’anno celebra “La Toscana delle donne”, il progetto regionale per le politiche sulla parità di genere, che mette in luce il contributo femminile alla cultura e alla società, e sarà dedicato anche alla beneficenza.

Sul palco che sarà posizionato davanti ai Canottieri Firenze si alterneranno sei magnifiche interpreti: da Letizia Fuochi a Leopard Vjolet, da Giulia Millanta a Merilujacket e Dalia Buccianti, accompagnate da talentuosi musicisti.

Il Coro Femina, diretto da Lisa Kant, parteciperà con la sua energia travolgente e il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne.

Quest’anno l’evento si arricchisce anche del gemellaggio con la città di Austin, in Texas, creando un ponte culturale tra due centri dalla forte identità musicale.
Presenteranno la serata Gianfranco Monti e Max Galligani.

L’ingresso al festival è libero dalle 19, una condizione che offrirà a tutti la possibilità di vivere questa esperienza.

Per maggiori informazioni, si può visitare il sito liveontheriver.it.

Letizia Fuochi

 

 

Informazioni sull’evento:

Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana