Musica/

Les Naifs, spettacolo a Firenze con Clara Serina, voce della sigla di Lady Oscar

Appuntamento il 17 novembre al Teatro Affratellamento. Tanti ospiti speciali sul palco insieme al duo: Maria Federica Selvi, Armando Tartaglini e Paolo Breda Bulgherini. A presentare la serata sarà la Drag Queen Jessika More

les naifs teatro affratellamento - © les naifs

Torna sul palco – dopo l’evento sold out dello scorso 12 maggio –  il duo artistico dei Les Naifs (formato da Gabriele Lombardi e Massimiliano Magliano) con lo spettacolo “La deuxième fois”, in programma al Teatro Affratellamento di Firenze il 17 novembre.

Una serata all’insegna della musica condotto dall’eclettica Drag Queen Jessika More alla quale parteciperanno tanti ospiti speciali a partire dalla cantautrice e scrittrice Maria Federica Selvi fino ad arrivare ad Armando Tartaglini che ha già calcato il palcoscenico di “Tali e quali” su RaiUno come cover band di Zucchero. 

Protagonisti insieme ai Les Naifs anche il cantante lirico  Paolo Breda Bulgherini e poi la guest star dell’evento, la cantante e compositrice Clara Serina, che ha creato il gruppo musicale “I Cavalieri del Re”. Serina è stata l’inconfondibile voce delle sigle dei cartoni animati più amati degli anni Settanta e Ottanta come Lady Oscar, Lo Specchio Magico o Kimba, il leone bianco.

Riproporremo canzoni d’altri tempi in chiave moderna e poi le sigle cartoni animati faranno il resto

“Sarà una serata di eleganza e raffinatezza ma anche di divertimento e spensieratezza – spiegano i Les Naifs. Riproporremo canzoni d’altri tempi in chiave moderna e poi le sigle cartoni animati faranno il resto. C’è tanta attesa per questo spettacolo, aggiungono. Ci sono persone che verranno a seguirci in teatro da Vercelli, Modena, Viareggio, ne siamo felici”.

Intanto il duo dei Les Naifs oggi è rappresentato dall’agenzia Stemal fondata nel 1992 da Alessandro, Stefano e Massimo Lopez. L’obiettivo è continuare nel percorso artistico iniziato 18 anni fa. 

Il prossimo obiettivo? Sanremo 2026

“Abbiamo lanciato da poco il nostro ultimo singolo Malessere – spiegano –  che rappresenta il nostro nuovo mood musicale con il quale ci vogliamo rivolgere in particolar modo ai giovani ma non solo. La musica è vita, voglia di fare, positività, affossa tutti i problemi: parte e dimentichi tutto”.

E il prossimo obiettivo? I Les Naifs non hanno dubbi e rispondono senza indugi: “Sanremo 2026”.

I più popolari su intoscana