Un simbolo che vuole essere un omaggio, un modo per averlo sempre con sé. Davide Astori sarà nelle nuove maglie presentate dalla Fiorentina: sul lato interno del colletto sono riportati 13 gigli, il numero che indossava il capitano scomparso all’improvviso nel marzo 2018 a soli 31 anni. “Un tributo al dodicesimo uomo e a Davide Astori, l’indimenticato numero 13, amato dai suoi compagni e da tutta Firenze”, si legge sul sito ufficiale della squadra viola.
Tante le occasioni per ricordare il giovane campione e altrettanti gli eventi e i progetti legati alla sua figura. Davide Astori resta per Firenze – per i tifosi e non solo – una ferita aperta e un esempio umano, prima che sportivo, unico.
Ancora firmate da Kappa, sulle divise per la stagione 2022-23 campeggiano il logo viola a cui si ispirano le geometrie dalle tonalità più chiare. Il motto “Play to be different” è presente sul lato esterno delle maglie riservate ai portieri, che sono gialle e rosse con dettagli viola e riportano sul fronte il nuovo giglio composto dalle parole del manifesto del club.
In tutte le maglie si trova sul colletto, lato esterno, la scritta Play to be different, “un invito a distinguersi pieno di energia e impegno che esalta il concetto di unicità proprio di chi è orgoglioso di essere diverso dagli altri”, spiega il club in una nota
Visualizza questo post su Instagram