Attualità /

Le eccellenze dell’artigianato e della gastronomia fiorentina in piazza Santa Croce con “Firenze Craft”

Dall’8 al 10 novembre un lungo weekend per poter gustare le prelibatezze fiorentine e osservare le dimostraaioni dal vivo degli artigiani locali

Da venerdì 8 a domenica 10 novembre piazza Santa Croce a Firenze torna a ospitare la seconda edizione di Firenze Craft, la mostra mercato dedicata alle eccellenze artigianali e agroalimentari del territorio.

Con un ricco ventaglio di artigiani e produttori locali, l’evento vuole offrire uno spaccato dell’autenticità fiorentina, con espositori che propongono articoli di alta qualità, dall’oreficeria alla pelletteria, dal mosaico agli accessori di moda.

Ci sarà anche una vasta selezione di prodotti enogastronomici artigiani: dall’olio al vino, dai liquori alla pasticceria, dal cioccolato alle confetture e tanto altro per soddisfare ogni gusto.

Organizzato da CNA Firenze Metropolitana, in collaborazione con il Comune di Firenze, l’evento mira a valorizzare l’artigianato locale e l’identità fiorentina attraverso un’esperienza diretta con i produttori.

Tra le attività collaterali in programma spiccano le dimostrazioni dal vivo della lavorazione della pietra, a cura dell’Associazione Scalpellini di Firenzuola, che si svolgeranno sabato e domenica alle ore 15.

Non mancherà un tocco di competizione con la Food Challenge per il Miglior Lampredotto in zimino, in calendario domenica 10 alle ore 10 (evento in collaborazione con l’Associazione Cuochi Fiorentini).

Firenze Craft sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 20, con ingresso gratuito.

Informazioni sull’evento:

  • Quandodal 08 Novembre 2024 al 10 Novembre 2024
  • Dovepiazza Santa Croce, Firenze (Firenze) Indicazioni
Tutti gli eventi nel calendario di
I più popolari su intoscana